VI RACCONTO UN PO' DI ME

BIOGRAFIA

Dott.ssa Barbara Alessio

 

Psicologa psicoterapeuta, iscriz. Albo degli psicoterapeuti n° 1839
Formatore dal 1995

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta, Master di II° livello in Bioetica è Responsabile del Servizio di Psicologia e Psicodiagnosi della Casa di Cura per malattie neuropsichiatriche “Villa di Salute” di Trofarello (TO).

E’ docente della Scuola di Medicina Funzionale SIMF e lavora da venti anni come consulente-formatore per organizzazioni private, pubbliche, Università e Società Scientifiche. Svolge attività di consulenza peritale per il Tribunale di Torino.
Da più di venti anni si occupa di formazione e consulenza nell’ambito dello sviluppo delle Risorse Umane, con progetti ed interventi anche di ampio respiro in aziende pubbliche e private.
Riceve in studio privato a Moncalieri (TO).

Campi di approfondimento sono da molti anni la psicologia femminile e le questioni di genere, le tecniche di meditazione, le arti applicate allo sviluppo personale, l’uso terapeutico dei simboli e dei miti con una predilezione per le tradizioni spirituali orientali e gli approcci esoterici.
Collabora con riviste culturali e scientifiche; cura la Rubrica di Psicologia della rivista “Business Class Magazine”.

Compagni di vita oltre al marito Massimo, tre figli, due cani e due gatti. Libri e Tarocchi, film e ricette sono gli amici fidati.

Le mie competenze

Cura

Intuizione

Contaminazione

Ricerca