NANNY A DOMICILIO

Diventare genitori: che stress!!!!!

Certo tanta è la felicità: ma nella vita complessa di oggi spesso non troviamo la calma e la possibilità di essere adeguatamente riposate per affrontare le fatiche, fisiche e psicologiche, del nuovo ruolo. Magari siamo sole, senza il supporto femminile di madri e sorelle. Tanti intorno sparano consigli a raffica ma noi siamo confuse. E stanche. Magari abbiamo altri figli e dobbiamo conciliare mille ritmi ed esigenze.

O siamo molto impegnate con la nostra carriera: che giustamente non vogliamo lasciare o che non possiamo trascurare. Dobbiamo continuare a lavorare.

Bisogna avere il coraggio di dirsi stanche: bisogna imparare a legittimarsi il riposo. e un aiuto. Se saremo serene e calme, riusciremo a goderci questa fase della vita, senza sensi di colpa, senza strascichi nell’umore e nella salute globale. Senza caricare noi stesse e gli altri famigliari di ansie. Naturalmente molti neonati tengono svegli di notte, hanno piccoli disturbi che li rendono nervosi.

ALMADEA offre un aiuto a domicilio per gestire i primi tempi e le difficoltà delle puerpere o per aiutare a gestire al meglio i cambiamenti delle tappe di sviluppo dei bimbi (svezzamento, arrivo di fratelli, inserimenti al nido). Aiuta le mamme con una presenza femminile altamente qualificata e selezionata, che senza giudizio e con serenità accompagna a strutturare il ritmo di vita, i gesti della cura, le malizie che aiutano a crescere. Educatrici e puericultrici con esperienza possono rimanere anche nelle ore notturne alleviando così i genitori del peso dell’accudimento notturno, effettivamente quello più pesante, che sottrae energie preziose alla famiglia.

Avere accanto qualcuno solo per te, che ti consiglia ed aiuta ad andare incontro al meglio al tuo bambino, senza paure o vergogne, ti sostiene in una fase molto delicata, per te e per il neonato. E’ un rapporto fiduciario che supporta a 360°, ascoltandoti e coccolandoti, permettendoti di rimetterti in forma e di ritrovare tutte le tue energie. Per trovare un nuovo equilibrio fra l’essere donna e l’essere madre.

nanny a domiciclio